La Federazione di Humana People to People partecipa alla #COP26: la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.
L’incontro ha avuto inizio il 31 ottobre a Glasgow, riunendo tutti i principali leader mondiali per valutare le misure adottate dai diversi Stati membri per ridurre le emissioni di gas serra.
La nostra Federazione, in qualità di osservatrice, sarà presente con l’obiettivo di dare voce ad alcune tra le comunità più vulnerabili agli effetti del cambiamento climatico attraverso la promozione di un progetto chiamato: “Costruzione della resilienza come adattamento ai cambiamenti climatici nelle comunità dell’Africa sud occidentale colpite dalla siccità, Angola e Namibia, 2021-2027”- (ADSWAC).
Finanziato dal Fondo per l’adattamento e in collaborazione con l’Osservatorio del Sahara e del Sahel, il progetto quinquennale inizierà ufficialmente nel novembre 2021.
L’iniziativa si occuperà di affrontare la frequenza e l’intensità della siccità promuovendo un maggior utilizzo di pratiche agricole resistenti al clima, colture resistenti alla siccità e sostenendo iniziative per le microimprese.
Un progetto che vuole rafforzare le capacità di adattamento di queste comunità in modo che siano più resilienti agli effetti negativi del cambiamento climatico in corso.
Humana People to People si sta mobilitando per una causa molto sentita e su cui lavora da molti anni. Un progetto che rappresenta al meglio le istanze di quelle comunità che hanno contribuito meno al cambiamento climatico ma ne stanno pagando il prezzo più alto.
Per maggiori informazioni leggi l’articolo dedicato sul blog di Humana.