Top
dona subito
« torna indietro

Opening Humana People Milano

3/05/2023

Il 3 maggio in via De Amicis 45 a Milano apre il primo negozio Humana People per un guardaroba completamente second hand, pensato per tutti e con un impatto sociale positivo.
Come per Humana Vintage, chi acquista contribuisce a sostenere i progetti sociali della nostra organizzazione. Il lancio del nuovo brand  è anche l’occasione per avviare le celebrazioni dei nostri primi 25 anni di attività in Italia.

Dal 3 maggio sarà possibile immergersi nel mondo Humana People e scoprire gli oltre 250 metri quadri dedicati ad una moda responsabile e accessibile. Nella giornata di inaugurazione, il negozio accoglierà anche numerosi ospiti e influencer, che interverranno nelle dirette live trasmesse per tutto il giorno sul canale Instagram @humanapeoplestore, portando il proprio punto di vista e contributo per adottare uno stile di vita più attento all’ambiente e alle comunità.

h15 – Stella Gubelli, AD di ALTIS Advisory SRL Società Benefit

h16 – Laura Salvetti, Head of PR di Woolrich e Woolrich Outdoor Foundation

h16:30 – Simon Giuliani, Global Marketing Director di Candiani Denim

h17:30 – Elena Grandi, Assessora all’Ambiente del Comune di Milano

h18 – Francesca Romana Rinaldi, Director del Monitor for Circular Fashion di SDA Bocconi

h18:30 – Claudia Strasserra, Chief Reputation Officer di Bureau Veritas

h 19:30 – Matteo Ward, Ceo e co-fondatore di Wråd

Grazie a Izmade e Plastiz, anche il design del negozio dimostra che un consumo diverso e sostenibile è possibile. L’impresa sociale e la startup a innovativa a vocazione sociale torinesi, infatti, hanno progettato e realizzato una linea di allestimenti al 100% in materiale riciclato, nella quale gli oggetti con cui sono stati creati sono fortemente riconoscibili, diventando i protagonisti dello spazio. A più di 3.000 Kg di materiale è stata così data nuova vita, grazie ad un processo produttivo alimentato da energia elettrica derivante da fonti rinnovabili.

Un’importante novità è l’area Repair, dove sarà possibile apportare piccole modifiche e finiture ai capi acquistati in negozio. Si tratta di un tassello fondamentale per avvicinare ancora più persone al mondo second hand, attraverso la possibilità di dare nuovamente valore ai capi usati. Il servizio è reso possibile grazie alla partnership con Del Vecchia, azienda specializzata nell’importazione e distribuzione di macchine da cucire. In occasione dell’inaugurazione, a fronte di una spesa minima di 25 euro, sarà possibile personalizzare il proprio capo acquistato in negozio con un ricamo realizzato al momento dello staff di Del Vecchia, per impreziosire e rendere unico il proprio stile.

Il negozio Humana People di Milano sarà il secondo store second hand insieme a quello di Torino e complessivamente il tredicesimo della nostra catena, di cui fanno parte anche gli undici negozi Humana Vintage presenti a Roma, Firenze, Verona, Bologna, Torino e Milano. È inoltre possibile fare shopping vintage e sostenibile sul nostro e-commerce.

 

 

    Iscriviti alla Newsletter
    Data di nascita*:
    Accetto le condizioni privacy